- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i tanti partenopei giallorossi che domenica sfideranno la loro squadra del cuore c’è anche il regista Pasquale Schiattarella. Sempre presente in questo avvio di campionato, il centrocampista ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo presentando il confronto con la squadra di Gattuso: “In rosa ci sono molti napoletani ma toccherà come sempre al mister decidere se giocheremo tutti. E’ sempre bello sfidare gli azzurri per chi come me è cresciuto con quei colori. Quando giocavo con la Spal ho segnato proprio al Napoli il mio primo gol in serie A, si è trattato di un momento molto speciale”. 

Schiattarella è tornato poi sulla sconfitta dell’Olimpico contro la Roma: “Il risultato è stato bugiardo, abbiamo provato a rimontare e avremmo meritato di segnare anche il 2-3”. Sul potenziale della squadra di Gattuso non ci sono dubbi: “Oltre a fare la gara perfetta devi anche sperare che qualche campione non faccia la giocata che ti fa perdere. Dobbiamo dare il 110 per cento”. 

Il Napoli questa sera affronterà l’Az, gara la cui vigilia è stata caratterizzata dai casi di Covid che hanno colpito parte dell’organico olandese: “Un po’ di timore c’è, viviamo in un periodo delicato, veniamo tamponati due volte a settimana, siamo sempre sotto controllo”, ha dichiarato Schiattarella che ha poi elogiato l’acquisto di Bakayoko da parte del club di De Laurentiis: “Affrontarlo sarà dura, è Un bel muro! Il Napoli ha fatto un grande acquisto, proveremo a fare la nostra partita e portare a casa: quando inizia la partita è battaglia”.

Parole di elogio anche per i due allenatori e un piccolo aneddoto legato a Superpippo: “Inzaghi e Gattuso sono della stessa scuola: martellano di brutto. L’altro giorno ho preso un caffè con Letizia e ci hanno offerto un pezzo di crostata, non vi dico cosa ci ha urlato Pippo dopo…”.