Tempo di lettura: 2 minuti

I consiglieri di Alternativa per Benevento si uniscono al dolore dei familiari per la scomparsa del prof. Antonio Pietrantonio, “lungimirante Sindaco della città per un decennio. La nostra comunità perde un protagonista di primo piano, che si è fatto apprezzare nel campo professionale come in quello amministrativo per qualità della visione e concretezza dell’agire. Pietrantonio merita di essere ricordato come il Sindaco che ha consentito alla Città di raggiungere importanti traguardi, valorizzandone l’identità storica e culturale in funzione di un progetto virtuoso di sviluppo sociale ed economico del territorio. Lo spessore umano, la tenacia nel perseguire il bene comune, l’alto senso delle Istituzioni, costituiscono il lascito prezioso di Antonio Pietrantonio a cui devono guardare le nuove classi dirigenti per non precipitare nel vuoto dell’inconcludenza e dell’autoreferenzialità. 

Cordoglio è stato espresso anche dal Pd Benevento: “La segreteria cittadina del Partito Democratico esprime la propria vicinanza e cordoglio per la scomparsa di Antonio Pietrantonio, sindaco di Benevento dal 1982 al 1992.
La sua persona ha rappresentato un esempio istituzionale di assoluto rilievo che con dedizione e competenza ha segnato positivamente quegli anni della nostra comunità. Da una sua intuizione è scaturita la nascita del festival “Città Spettacolo” che si appresta a vivere la sua 46esima edizione. Il Partito Democratico di Benevento, assieme al gruppo consiliare, si unisce al dolore della famiglia per la grave perdita subita”.