Tempo di lettura: 2 minuti

È una serata storta quella vissuta dalla Ditar Smile Benevento, dovuta anche alle numerose assenze sia per infortunio sia per la concomitanza domenicale della gara della formazione Under 17 di cui fanno parte due giocatori della prima squadra, sconfitta in trasferta dal CAP Nola con il punteggio finale di 69-55. La gara, valida per il campionato di DR1, ha messo in luce le difficoltà della formazione beneventana, incapace di trovare continuità offensiva e solidità difensiva per contrastare l’intensità dei padroni di casa.

Il match è iniziato in equilibrio, con le due squadre che si sono studiate nei primi minuti. Nola ha poi preso il controllo delle operazioni grazie a una difesa aggressiva e ad alcune giocate individuali di qualità che hanno spezzato il ritmo degli ospiti. La Ditar Smile ha provato a restare in scia, ma la scarsa precisione al tiro e alcune palle perse nei momenti chiave hanno consentito ai locali di chiudere il primo tempo con un margine di sicurezza.

Nella ripresa, la squadra sannita ha provato a rientrare in partita con maggiore aggressività e con un paio di buone iniziative offensive, ma il CAP Nola ha gestito il vantaggio con esperienza, trovando punti preziosi soprattutto dalla lunga distanza. Ogni tentativo di rimonta è stato prontamente respinto, fino al suono della sirena che ha sancito la vittoria dei padroni di casa con 14 punti di scarto.

Il campionato è ancora lungo, ma sarà fondamentale ritrovare subito la fiducia e gli infortunati per non perdere quello di buono fatto fin qui.

Cap Nola 69

Ditar Bn 55

Tabellini : Cavuoto 4, Campanelli G. 12, Campanelli I. 10, Staiano 17, De Gennaro 8, Scocca 2, Manganiello 2. All: Gallo