Tempo di lettura: 2 minuti

Airola (Bn) – Tra i sei vincitori delle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche c’è anche Mariachiara Cuozzo, studentessa del Liceo classico ”Alessandro Lombardi” di Airola, in provincia di Benevento. La ragazza, che frequenta la VB Lc dell’Istituto sannita, dopo aver superato la gara regionale è risultata prima tra i dieci finalisti della Campania alle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche.

Le Olimpiadi sono gare individuali rivolte agli studenti e alle studentesse del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e della civiltà classiche.

I nomi degli studenti premiati:

Per la sezione A – testo argomentativo- espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della lingua e civiltà latina sono stati premiati Martina Greco, Liceo classico ”Morelli-Colao”, Vibo Valentia; Alessandro Cendron, Liceo classico ”Primo Levi”, Montebelluna, Treviso e Mariachiara Cuozzo, Liceo classico ”Alessandro Lombardi”, Airola, Benevento.

Per la sezione B – testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della lingua e civiltà greca sono stati premiati Rebecca Brinato Licam, Liceo classico ”XXVI Febbraio”, Aosta; Carla Bilotti, Liceo classico ”Galilei-Pacinotti”, Pisa e Giordano Gennaro, Liceo classico ”Carlo Levi”, Marano di Napoli, Napoli.