- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà l’ex asilo Lucarelli di Piazza Piano di Corte ad ospitare i bimbi della scuola materna di Pacevecchia per i quali non era stata ancora individuata una soluzione valida per l’anno scolastico 2019/20.

Qualche giorno fa l’assessore Rossella Del Prete aveva dichiarato che gli alunni più piccoli avrebbero dovuto attendere un paio di mesi prima di tornare a scuola. In serata, è stata ufficializzata dal sindaco Clemente Mastella una nuova sede, quella appunto di Piazza Piano di Corte, che accoglierà tra un mese, al massimo novanta giorni, i bimbi per l’intero anno scolastico. L‘ex asilo Lucarelli, di proprietà del Conservatorio Nicola Sala, ha “vinto” il ballottaggio con altri istituti, manchevoli delle caratteristiche idonee ad accogliere i bambini.

Intercettato telefonicamente il primo cittadino di Benevento ha commentato così la scelta:

“Stiamo facendo un lavoro importante, ci siamo trovati davanti situazioni complicate dal punto di vista scolastico che duravano da anni e stiamo cercando con tutti gli sforzi possibili di riportare la situazione dei piccoli, per le attività scolastiche, alla normalità. È un lavoro importante che stiamo facendo in una situazione pregressa davvero complicata ma il nostro primo obiettivo è non far trovare in difficoltà né i bambini né le rispettive famiglie”.