- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Circello (Bn) – Anche a Circello stamattina c’è stato l’avvio del nuovo anno scolastico. Amministrazione dirigente scolastico corpo docenti e personale scolastico in genere, nei mesi scorsi si sono attivati affinché tutto fosse pronto per la tanto attesa riapertura delle scuole; organizzando in piena sinergia gli ambienti per renderli idonei alle nuove normative di sicurezza attivate per questo periodo di Emergenza Sanitaria. “Riaprire le scuole e essere riusciti a farlo nei termini previsti, per le nostre comunità diventa un segnale di speranza e ripresa, specialmente per i ragazzi delle scuole dell’obbligo che si sono trovati catapultati, in poco più di 24 ore, in una realtà totalmente diversa dal quotidiano giocare con gli amichetti” afferma il Sindaco Gianclaudio Golia.

L’Amministrazione Comunale stamattina ha accolto i giovanissimi studenti delle scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado con un pensiero dolce ovvero un barattolo di Nutella con l’etichetta contenente una domanda che diventa un messaggio riflessivo per tutti “che mondo sarebbe senza scuola?”.

Quando eravamo bambini spesso a scuola ci davano la Nutella. Lo ricordo ancora. La soddisfazione e l’attesa per l’oggetto dei nostri desideri era tanta. Era un bel momento, lo stesso che abbiamo voluto far vivere si nostri ragazzi – continua Golia. Con la speranza di alimentare l’entusiasmo del ritrovarsi insieme e l’augurio di un anno sereno dopo un periodo particolarmente buio e delicato”.