- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il sindaco Clemente Mastella ha dato seguito all’annuncio fatto ieri e ha dunque firmato l’ordinanza attraverso la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado da sabato 13 febbraio a mercoledì 17 febbraio. Il tutto è dovuto all’emergenza maltempo con previsioni di neve sul capoluogo nelle prossime ore.

Oltre alle scuole resteranno chiusi anche il mercato regionale di Santa Colomba (nella giornata di sabato) e il cimitero comunale (da sabato a tutto mercoledì 17). Dal 13 al 17 febbraio chiusi anche i parchi pubblici cittadini  (villa comunale, giardini Piccinato e De Falco, Hortus Conclusus e parco archeologico dell’Arco del Sacramento) e disposto il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta ed al regolare traffico veicolare. 

“Agli Amministratori ed ai proprietari di immobili si ordina di provvedere alla verifica degli alberi, delle grondaie, dei tetti e/o terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericolo di sovraccarico delle strutture, pericolo per i pedoni e del traffico veicolare”, si legge inoltre nel testo che pubblichiamo in basso integralmente.