- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Terminata la stagione regolare, nel prossimo fine settimana è già tempo di spareggi da dentro o fuori. Tufara Valle e New Cales sono già in ferie ed hanno già consumato fiumi di bollicine per festeggiare la vittoria dei gironi B e C, ora tocca a chi ha provato a contendere loro il successo finale. Nel raggruppamento tutto sannita, incroci importanti in semifinale: il San Leucio (quinto) va al “Meomartini” di Benevento per tentare di ribaltare il pronostico contro il Rione Libertà (seconda), mentre la Juventina Circello (quarta) proverà a fare lo stesso sul campo del Molinara (terzo). 

I favori del pronostico vanno certamente alle due meglio piazzate, ma nelle ultime gare sono salite soprattutto le quotazioni del San Leucio che con mister Tranfa ha acciuffato la fase post season con un girone di ritorno in grande spolvero. Rione Libertà sulla carta favorito, compagine che ha conteso fino alla fine il successo al Tufara Valle e che ha uomini e motivazioni per poter mettere da parte la fase regolare e vincere i play-off. Interessante l’altro accoppiamento, quello tra Molinara e Juventina Circello. Molto dipenderà proprio dalla vena degli ospiti, che potenzialmente sono di altra categoria ma devono vincere a casa del Molinara a e non sono mai stati bravi quando c’era da vincere lontano dal “La Salvata”. La squadra del presidente Giuseppe Girolamo si affida a Mastrodonato, che è l’ex ma vuole regalarsi una gioia con la maglia che lo ha lanciato. 

Nel girone C, una sola semifinale: quella di Faicchio tra i padroni di casa del presidente Martorella e la Rinascita Alvignanese. Gli uomini di Tonino Riccardi dopo una grande rincorsa ai play-off ora hanno dalla loro la voglia di continuare a stupire. La vincente troverà in finale la Virtus Gioiese che si riposerà, bypassando il primo turno degli spareggi contro la quinta, il Sacro Cuore Cancello Arnone, arrivato troppo distante dalla seconda in classifica. 

Programma play-off

Girone B

Semifinali (domenica 12 maggio ore 16,30)

Rione Libertà-San Leucio del Sannio

Molinara-Juventina Circello

Girone C

Semifinale

Faicchio-Rinascita Alvignanese

In finale: Virtus Gioiese