- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Benevento – Grazie a una splendida seconda parte di gara la Miwa Energia torna al successo contro la Folgore Nocera con il punteggio di 73-48. I sanniti a inizio terzo quarto scacciano via i fantasmi che li avevano accompagnati fino all’intervallo e allungano sugli ospiti con un grande rientro dagli spogliatoi. I parziali del penultimo e ultimo periodo, dopotutto, parlano chiaro: 25-15 e 19-4, frutto di una difesa finalmente formidabile e di un attacco letale soprattutto a inizio terzo quarto, quando tutti i meccanismi hanno funzionato alla perfezione per un allungo che si è poi rivelato decisivo.

E’ stata, almeno per metà gara, la Miwa che si aspettava lo staff tecnico guidato da coach Annecchiarico che alla vigilia aveva invocato compattezza e gioco di squadra, elementi che erano mancati ai suoi nelle precedenti uscite. L’ennesimo esame casalingo è stato superato, ora non tocca che tornare a sorridere anche in trasferta. Il campionato prevede una sosta per i sanniti la prossima settimana, ma giovedì 13 alle ore 20 c’è la trasferta di coppa Campania a Cedri, un motivo in più per tenere alta la guardia. “Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, e questo mi rende soddisfatto. Nella prima parte di gara si sono viste chiaramente tutte le paure che stanno caratterizzando questo nostro periodo, ma nel terzo quarto si è avuta la dimostrazione che quando la squadra si sblocca mentalmente è in grado di produrre un gioco di grande qualità”, ha dichiarato il coach a fine match.

La sosta del campionato consentirà alla Miwa di riorganizzare le idee, ma prima c’è un altro importante test: “Dobbiamo sfruttare la gara di Cedri per provare a sbloccarci anche in trasferta. Non sarà semplice perhè i nostri avversari sono più che quotati, ma occorre avere fiducia perché solo pensando realmente di poter fare bene e credendo in ciò che si fa si possono ottenere risultati. La condizione di diversi giocatori è in miglioramento, ma più che fisico il nostro in queste settimane è stato un problema mentale. Speriamo di aver superato l’ostacolo definitivamente in modo da poter guardare avanti con serenità”.

Sul piano dell’infermeria, Iarriccio salterà certamente il match di coppa, mentre ottimi segnali arrivano da Cavalluzzo e Greco che hanno smaltito pienamente i loro problemi alla caviglia risultando tra i migliori in campo. Anche Cavallaro, andato in doppia cifra contro la Folgore, ha accusato meno dolore alla spalla dopo una decina di giocni a mezzo servizio in seguito all’infortunio patito in amichevole contro Isernia.

Miwa Energia Benevento – Folgore Nocera 73-48 (15-16/14-13/25-15/19-4)
Miwa Energia: Cavalluzzo 21, Falzarano 14, Carbone 11, Greco 10, Cavallaro 10, D’Aronzo 6, Cavuoto 1, Marino 0, De Martino 0, Liparulo 0, Giorgione 0, Salerno 0

Folgore Nocera: Mascolo 14, Diop 14, De Luise 11, Balzano 5, Torre F. 2, Abenante 2, Torre M. 0, De Martino 0, Rispoli 0, Attanasio 0, Cialdini 0, Baldi n.e.