Ha preso forma in diretta su SkySport24 il primo turno della Fase Nazionale Playoff con i sorteggi ad opera di Fabio Pecchia. Dall’urna sono uscite le cinque sfide che si disputeranno su 180 minuti, con gara d’andata e di ritorno in programma rispettivamente domenica 11 e mercoledì 14 maggio. Ingresso nella competizione per Feralpisalò, Torres e Monopoli, terze classificate in regular season e teste di serie nel sorteggio, abbinate rispettivamente a Crotone, Atalanta U23 e Giana Erminio. Debutto playoff anche per un’altra testa di serie, il Rimini, squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, che si troverà di fronte la Vis Pesaro. Completa il quadro la partita tra Pescara (testa di serie in virtù del miglior piazzamento) e Catania.
In caso di risultato di parità dopo i centottanta minuti di gioco, accederà al secondo turno nazionale la squadra testa di serie. Spicca sicuramente Catania-Pescara, sfida tra due squadre dal grande blasone e con numerosi trascorsi nella massima serie.
Fase Nazionale Playoff – I Turno 11 e 14 maggio 2025 (andata e ritorno)
Atalanta U23 – Torres
Giana Erminio – Monopoli
Catania – Pescara
Crotone – Feralpisalò
Vis Pesaro – Rimini
Le cinque compagini che usciranno vincitrici da queste sfide raggiungeranno ai quarti di finale Vicenza, Ternana e Audace Cerignola (teste di serie insieme alla migliore qualificata) che hanno chiuso la stagione al secondo posto nei rispettivi gironi. Le quattro squadre, in seguito, accederanno alla Final Four che prevede il sorteggio integrale per gli accoppiamenti. La finale è prevista il 2 e 7 giugno.