Serata dalle emozioni forti in serie C con la terza serie nazionale che stasera conoscerà le squadre che accederanno alle semifinali. Tutte in campo alle 20 le quattro sfide dei quarti di finale con tanti match ancora in bilico.
Al “Romeo Menti” di Vicenza arriva il Crotone, chiamato alla rimonta dopo la sconfitta casalinga per 2-1 (diretta Rai Sport). I biancorossi, avanti di una rete hanno un vantaggio non indifferente perché in caso di parità nel punteggio tra andata e ritorno, sarebbe il club veneto a passare il turno in quanto testa di serie.
La sfidante di una tra Crotone e Vicenza in semifinale uscirà dal confronto del “Liberati” tra Ternana e Giana Erminio con gli ospiti chiamati a difendere la rete di Tirelli dell’andata. Agli umbri, invece, basterà vincere con un gol di scarto per strappare il pass per la semifinale. Gara dal destino quasi segnato all’Adriatico di Pescara dove i padroni di casa partono dal 4-2 del match di andata con la Vis Pesaro costretta a vincere con un vantaggio di tre reti per passare il turno.
Si ripartirà dallo 0-0 maturato al Gewiss Stadium tra Audace Cerignola e Atalanta U23. Al Monterisi, un ulteriore pareggio premierebbe i pugliesi, che in semifinale incrocerebbero una tra Pescara e Vis Pesaro. Le semifinali si giocheranno su centottanta minuti, tra andata e ritorno, più eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
Il programma del Secondo Turno Nazionale – Playoff – Ritorno
LR Vicenza – Crotone (Ore 20, SkySport 252, Rai Sport e Fifa+)
Ternana – Giana Erminio (Ore 20, SkySport 255 e Fifa+)
Audace Cerignola – Atalanta U23 (Ore 20, SkySport 253 e Fifa+)
Pescara – Vis Pesaro (Ore 20, SkySport 254)
Le semifinali (25 maggio and. – 28 maggio rit.)
Semifinale A: Vincente Atalanta U23 – Audace Cerignola / Vincente Vis Pesaro – Pescara*
Semifinale B: Vicente Crotone – LR Vicenza / Vincente Giana Erminio – Ternana*
*ritorno in casa
La Finale (2 giugno and. – 7 giugno rit.)
Vincente Semifinale B (and. in casa) – Vincente Semifinale A (ritorno in casa)