Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora qualche ora e il Benevento conoscerà la strada da affrontare nel prossimo campionato di serie B. Domani alle ore 19 a Ferrara sarà svelato il calendario del prossimo torneo cadetto, un procedimento che terrà conto di alcuni criteri da rispettare.

Cinque, per la precisione, le condizioni che non si presenteranno in alcun caso: negli ultimi quattro turni le gare casalinghe di ciascuna squadra devono essere perfettamente alternate alle trasferte; ogni squadra non potrà affrontare più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone; in caso di doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta; le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2021/2022; per l’ultimo turno (38ª giornata), le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nell’ultimo turno di Serie B 2021/2022.

Il prossimo campionato di serie B prenderà il via sabato 21 agosto (con gara di apertura però al venerdì), mentre si chiuderà venerdì 6 maggio 2022. Il campionato non si fermerà a Pasquetta (lunedì 18 aprile), e il 25 aprile, nonché durante le festività natalizie quando sono previsti il boxing day del 26 dicembre e il match del 29 dicembre. La sosta invernale sarà rispettata tra il 30 dicembre e il 14 gennaio. Quando giocheranno le nazionali anche il campionato di B si fermerà, mentre i turni infrasettimanali saranno ben sei: martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile.