- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Comitato provinciale UNICEF di Benevento rende noto che anche per il 2019 sarà possibile svolgere il Servizio Civile Nazionale presso la propria sede.

Il progetto, denominato “Per l’accoglienza in Italia dei Minori Stranieri Non Accompagnati”, inizierà a Gennaio e coinvolgerà per un anno due volontari da collocare nella sede di Benevento. L’obiettivo è di contribuire al miglioramento del sistema di accoglienza dei giovani migranti.

Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro il 28 settembre al Comitato Italiano per l’UNICEF di Roma (Via Palestro, 68 – 00185 Roma), tramite posta raccomandata, PEC o consegna a mano. Tra i requisiti necessari per partecipare si segnala l’età, che non dovrà superare i 28 anni al momento della ricezione della candidatura da parte di UNICEF Italia. Si ricorda, inoltre, di inviare una sola domanda di partecipazione ad un solo ente di Servizio Civile, pena l’esclusione dal Bando.

Per tutte le altre informazioni si rimanda al Bando e alla scheda di progetto, entrambi disponibili sul sito di UNICEF Italia. Gli interessati possono inoltre contattare il Comitato provinciale (0824 482065 ; [email protected]) da lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.

 

Link utili

Bando Servizio Civile Nazionale: https://www.unicef.it/Allegati/Bando_Servizio_Civile_2019.pdf

Modalità invio candidatura: http://www.unicef.it/doc/6835/servizio-civile-candidatura-progetti-2019.htm

Scheda Progetto UNICEF: https://www.unicef.it/Allegati/Scheda_progetto_SC2019.pdf