- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “I contagi saranno in aumento fino alla fine del mese“. Gennaro Volpe, direttore dell’Asl Bn1, predica la massima prudenza ed invita a tenere alta la guardia su possibili recrudescenze della aggressione da Covid 19.

Il dirigente sanitario si è rivolto a tutti i cittadini sanniti nell’incontro che si e svolto questo pomeriggio al rione Libertà, voluto dall’associazione IoxBN del presidente Giuseppe Schipani. All’incontro con la cittadinanza era presente anche il vice sindaco Mario Pasquariello per presentare lo sportello “Fissalappuntamento” con il quale saranno erogati i servizi sanitari pubblici.

Si proverà a snellire le file e abbattere i tempi di attesa. Questa nuova opportunità nasce  dalla cooperazione tra Asl e il  sodalizio di Schipani. Numeri importanti quelli sciorinati da Volpe per il nuovo sportello con 400 appuntamenti fissati, 330 solo nel capoluogo  con il sistema rapido che consente all’utenza tramite il computer, il cellulare e il tablet, di  fissare visite mirate per ottenere in breve tempo e senza attendere.

Lo sportello nella sede di Io X Bn sarà aperta in maniera gratuita per eliminare ogni disagio dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 ci saranno due operatori per poter essere assistiti nel gestire telematicamente la procedure.

“Scriviamo una nuova pagina” ha dichiarato Schipani, il direttore Volpe ha sottolineato: “Sul Covid sono preoccupato perchè è una situazione delicata. Oggi c’è il problema dei rientri. Siamo riusciti a fare i tamponi obbligatori e screening per le scuole  individuando numerose persone. Ci sono tanti asintomatici”. Lo stesso ha esortato tutti ad utilizzare come arma da difesa la mascherina e il distanziamento sociale: “E’ fondamentale”.

L’attenzione è  rivolta alle Rsa e nel mondo scuole: “Continueremo a  tamponare nelle Rsa. Sono i pazienti fragili. E’ vero che ora ci sono molti giovani contagi ma l’attenzione resterà massima. Siamo attenti per il ritorno in sicurezza  nella scuola”. Volpe ha anche rivolto un appello affinchè si provveda al vaccino antinfluenzale: “Bisogna farlo. Lo scorso anno avemmo un discreto successo. Lo scorso anno arrivammo al 60%, quest’anno la percentuale deve essere più alta”.

Infine non si è detto preoccupato dei casi in aumento rilevati a Montesarchio: “Domani incontreremo il sindaco e valuteremo se effettuare uno screening nella popolazione. Voglio prima capire”.