Un appuntamento molto sentito per tutti coloro che lavorano sulla strada, che sfidano il pericolo costantemente oppure sono impegnati quando succedono eventi lungo le lingue d’asfalto. La benedizione dei mezzi è il fulcro della sfilata di Santa Rita, la protettrice degli autisti e degli automobilisti.
Il raduno c’è stato proprio in prossimità della chiesa dedicata alla Santa, luogo nel quale c’è stata la benedizione dei mezzi. E da lì è partita la carovana che ha attraversato, in maniera colorato e rumorosa, il centro cittadino: da via Aldo Moro passando per il Viale Mellusi, poi via Perasso, Viale Atlantici fino alla Pacevecchia, luogo dal quale, poi, si è tornati al punto di partenza.
Numerosi i mezzi presenti, vecchie conoscenza con autisti che ogni volta si ritrovano per partecipare all’evento, ma anche delle novità come la prima volta assoluta per Caterina Botticella con i mezzi della AMC che ha preso parte alla manifestazione con tanto di benedizione per i propri mezzi. Inoltre, e questo è stato un momento molto toccante, c’era Stefano Boscia che ha preso parte all’evento per la prima volta ma lo ha fatto per portare avanti la tradizione della ditta Boscia per la volontà del defunto fratello Maurizio, da sempre legato alla sfilata di Santa Rita.