- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Erano durate persino troppo. Le pareti pulite del restaurato Teatro Comunale di Benevento al Corso Garibaldi, restituito nel settembre scorso alla città dopo anni di lavori edili, sono state imbrattate da ignoti vandali, si presume nel corso della notte.
Rabbia e delusione a Palazzo Mosti per lo sfregio. In verità il tema del possibile imbrattamento delle colonne ritinteggiate del Comunale era stato posto da più parti all’attenzione del Comune e gli stessi Amministratori avevano ben presente la questione tanto che, da più parti, era stata proposta la realizzazione di una recinzione all’ingresso del Teatro che impedisse l’accesso notturno ai vandali, poi però non se n’è fatto più nulla.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che il Teatro sorge sul Corso Garibaldi e che si realizza sull’ingresso anche un porticato attraversato dai pedoni, così come, ad esempio, avviene al Teatro Ferdinando a Napoli.
Sta di fatto che ignoti sono tornati a colpire. Il sindaco Mastella, nel prendere atto con amarezza del gesto vandalico, si è appellato al senso civico dei beneventani per individuare i colpevoli e per scongiurare nuovi raid. E’ al lavoro anche la Polizia Municipale con il comandante Fioravante Bosco per cercare di individuare i responsabili. Il primo cittadino ha detto: “Dateci una mano. Se vedete qualche imbecille denunciatelo. E’ una cosa esecrabile. Non è accettabile e non è concepibile. Il patrimonio della città è di tutti e bisogna conservarlo“.