- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sicilia amara per il GG Team Wear Benevento 5 uscito sconfitto (4-0) dal «PalaVillasmundo» dove ad imporsi sono stati i padroni di casa del Melilli. Tante, però, le attenuanti per mister Centonze, costretto a fare i conti con le importanti assenze di Arvonio, Milucci e De Crescenzo, tutti e tre fuori dai giochi dovendo scontare un turno di squalifica.

Nonostante i presupposti non certo dei migliori e con Imparato in campo in non perfette condizioni fisiche, i giallorossi hanno disputato una buona gara subendo un passivo bugiardo per quanto si è visto durante l’arco del match che ha visto i sanniti colpire anche quattro volte i legni. Il punteggio si è sbloccato al 6’ quando Bocci ha girato in fondo al sacco un assist di Gianino. La reazione del Benevento non si è fatta attendere, ma gli ospiti sono stati poco cinici gestendo male due ripartenze in superiorità numerica che avrebbero meritato un esito diverso. Nella ripresa i giallorossi hanno cercato di rimettere più volte in sesto la sfida sfiorando il pareggio, ma al 12’ hanno incassato il 2-0 di Gianino sugli sviluppi di un contropiede. La gara, poi, ha subito la svolta decisiva al 16’ quando nel giro si poco meno di un minuto Morad ha tirato in maniera troppo debole da ottima posizione mentre sul fronte opposto Ique ha trovato il 3-0 per il Melilli con un’azione caparbia. Sotto di tre reti, mister Centonze ha optato per l’uomo in più di movimento ed al 19’ un palla persa in attacco ha permesso a Gianino di realizzare il definitivo 4-0 quasi dalla propria area con la porta sguarnita.  

Il GG Team Wear Benevento 5, nonostante il ko, ha conservato il secondo posto in classifica (22) alle spalle della capolista Manfredonia (25) che il prossimo 30 dicembre farà tappa proprio al «PalaTedeschi» nel big match della tredicesima giornata, ultima gara prima del giro di boa.