- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’incontro era fissato per questa sera alle 21 a Roma ed era dedicato a una folta delegazione di Sindaci, guidato dal presidente Anci Antonio Decaro. L’appuntamento era col Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tutti i primi cittadini, di tutti gli schieramenti politici, erano pronti a premere col premier per ripristinare i fondi del bando per le periferie, bloccato con il milleproroghe, anche se qualche comune lo ha già impegnato.

A questo incontro era stato invitato anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ma per un problema di salute, il primo cittadino sannita non ci sarà. La delegazione perde un pezzo. Da Conte, comunque, andranno, oltre a Decaro, tra gli altri, Virginio Merola, sindaco di Bologna, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, Mario Conte, sindaco di Treviso, Chiara Appendino, sindaco di Torino, Virginia Raggi, sindaco di Roma e Davide Galimberti, sindaco di Varese.

E’ un peccato non poterci essere – ha commentato Clemente Mastellama non sono nelle condizioni di poter partecipare. Certo la linea era già stata concordata col presidente in merito a questo tema, ci teneva lui come me del resto. Dovrò fare da spettatore”.