- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Colpisce il silenzio dei consiglieri comunali del Partito Democratico sulla proposta di mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Benevento.

Siamo ritornati alle solite: dopo i venti giorni di grande fermento cala nuovamente il silenzio sulle vicende del Comune di Benevento. L’interpartitico della scorsa settimana ha certificato, qualora ce ne fosse stato bisogno, la dura condanna nei confronti di questa amministrazione; quale momento migliore per rappresentarla anche in Consiglio comunale e davanti ai cittadini?

Stiamo assistendo invece ad una discussione surreale sulla legittimità della mozione proposta dalle consigliere del Movimento 5 Stelle; un dibattito scarno che poco ha a che fare con la politica, il bene della città e la necessità di un dibattito consiliare, finalmente, sul tema. Sinistra Italiana chiede al Partito Democratico e ai suoi consiglieri di appoggiare la mozione di sfiducia o, nel caso, di proporne una propria cercando di connettere i gruppi consiliari di opposizione. E’ necessario che il consiglio comunale torni ad essere in tempi brevissimi luogo di dibattito,  e che le opposizioni in consiglio manifestino chiaramente la propria avversione a questa amministrazione. Non ci si può nascondere dietro lo spauracchio del commissariamento.