Alzato il sipario sul Bct, un’occasione da cogliere per la città di Benevento (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giornata di presentazione della terza edizione del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione della città di Benevento. Un programma accattivante, un cartellone che, come sempre, saprà andare incontro ai gusti degli appassionati e dei semplici curiosi. In una mattinata calda nella sala della Camera di Commercio è stato alzato il sipario sulla kermesse che è stata messa in piedi con competenza, voglia ma, soprattutto, tanta passione. Dalla Cortellesi che apre la manifestazione al maestro Bosso che chiuderà il percorso con melodie capaci di trascinare e affascinare nello stesso momento.

Tavolo diretto da Martina Riva che ha presentato l’edizione e via via ha presentato gli ospiti della giornata. Apertura, ovviamente, dedicata ad Antonio Frascadore, il direttore artistico del Bct che ha illustrato la manifestazione, snocciolato numeri e raccontato i percorsi che interesseranno il festival. Poi spazio ad Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio, padrone di casa e partner della manifestazione. E’ di fondamentale importanza per la città di Benevento un evento del genere perchè crea movimento dal punto di vista commerciale e può dare respiro all’economia sannita, concetto ribadito anche dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella e dall’assessore Del Prete.

Insomma, è cominciato il conto alla rovescia. Da oggi e fino al giorno dell’apertura, fissata per il 9 di luglio, sarà solo dedicata alla messa a punto dell’evento, cercando di dedicare alla popolazione uno spettacolo che possa farli tornare a casa soddisfatti e con l’idea di prepararsi ai seguenti.