- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha deciso di muoversi in anticipo il San Giorgio del Sannio 2017/18. Volontà e ambizioni, del resto, sono note e allora meglio prendersi il giusto tempo per programmare la prossima stagione e per non lasciare nulla al caso. Il velo sulla nuova società è stato tolto quest’oggi. Presentazione in grande stile quella voluta dal presidente Gianluca Boniello che ha ufficializzato i quadri dirigenziali e le iniziative per il nuovo anno. Il San Giorgio si gioverà del lavoro del nuovo ds Degemmis e dell’addetto stampa Checola, provvedendo a varare una tessera sostenitori e portando avanti tanti altri progetti, tra i quali un magazine a cadenza mensile gestito e realizzato dalla stessa società.

Iniziative lodevoli, esposte alle presenza del sindaco Mario Pepe. “Il calcio come la politica è multiforme e dialettico“, ha esordito il primo cittadino sangiorgese, “auguro al presidente Boniello di condurre al meglio la società. E’ stato compiuto un notevole passo in avanti decidendo di puntare sulla scuola calcio e sui valori di unione di questo sport. Il calcio, da sempre, è volano di aggregazione. Quest’anno avremo il Benevento in serie A e per questo cercheremo di costituire un Club Benevento qui a San Giorgio, arricchendo l’esperienza dell’intera comunità. A settembre, inoltre, si svolgerà la festa dello sport, dovrà essere un forte momento di vita aggregativa dedicato soprattutto ai più piccoli. C’è bisogno di fare cose buone e di unire le forze per rendere il paese migliore e ben venga se questo potrà avvenire attraverso lo sport“.

Al saluto del sindaco Pepe si sono poi aggiunti quelli dell’assessore allo sport, Massimiliano Guadino (“come amministrazione siamo vicini a chi fa sport e proveremo a migliore un impianto sportivo rimasto arretrato di 40 anni“) e del delegato provinciale di Benevento, Antonio D’Argenio, presente all’evento insieme al segretario Tarantino. “San Giorgio è stata anche una mia piazza da allenatore, disputammo la Promozione e c’era proprio Ciro Mauro con me“, ricorda lo stesso D’Argenio, “il ruolo della Federazione è di stare vicino alle società, soprattutto quando nascono, quando attraversano momenti difficili o quando vogliono puntare sul settore giovanile. Faccio un grosso augurio e un in bocca al lupo al San Giorgio del Sannio, promettendo di essere presente sugli spalti quando mi sarà possibile“.