- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ore concitate nella maggioranza che sostiene Clemente Mastella a palazzo Mosti. Secondo i soliti bene informati, infatti, ci sarebbero degli sviluppi importanti rispetto alla scelta di Antonio Capuano di lasciare la postazione di capogruppo di Forza Italia nel parlamentino cittadino.

Capuano, a sentire le voci che circolano tra i corridoi di via Annunziata, avrebbe di recente intensificato i rapporti con i tre consiglieri del gruppo dei “Moderati”, composto da Antonio Puzio, Mimmo Franzese e Angela Russo, e con Annalisa Tomaciello.

Insieme, questi cinque consiglieri comunali starebbero ragionando delle prossime elezioni provinciali, con l’intenzione di esprimere una candidatura (lo stesso Capuano) alle elezioni del 10 marzo. Un “patto” che non si esaurirebbe, nel caso, con il voto per la Rocca ma che troverebbe rispondenza anche a palazzo Mosti, con la possibile costituzione di un gruppo autonomo capace – considerati i numeri – di incidere sulle dinamiche amministrative e politiche comunali.

In attesa di capire come si evolverà la questione, Mastella può però tirare un sospiro di sollievo per gli sviluppi del ‘caso Sguera’. L’ex coordinatore cittadino di Forza Italia, assieme a Luigi Scarinzi, si è confrontato questo pomeriggio con la fascia tricolore. Al termine dell’incontro, da quanto si apprende, sarebbe emersa la volontà di Sguera di continuare a far parte della maggioranza di governo a palazzo Mosti.