- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Friday’s Future” Benevento si è radunato questa mattina in Piazza Carlo Torre per solidarizzare con il popolo australiano e condannare il Governo di quel Paese.

Il movimento ha voluto far sentire la propria voce a sostegno della sofferenza di tante centinaia di migliaia di cittadini che hanno dovuto lasciare le proprie case a causa della terribile serie di devastanti incendi che da oltre un mese squassano la parte orientale del Continente distruggendo un territorio di oltre due milioni di chilometri quadrati, uccidendo probabilmente un miliardo di animali e causando non meno di una trentina di morti, tra i quali numerosi Vigili del fuoco e addetti ai soccorsi.

Alla radice di tutto ciò non ci sarebbero solo ragioni naturali e la scellerata azione dei piromani, ma, secondo Friday’s Future”, ci sarebbe anche la mano del Governo Australiano, schierato su posizioni negazioniste del cambiamento climatico, ed oltretutto responsabile delle misure di allentamento e addirittura di cancellazione degli stanziamenti a favore dei mezzi e delle strutture dei Vigli del Fuoco e della Protezione Civile.

Da qui la protesta odierna. Giulia Gelormini portavoce questa mattina del presidio: “Il territorio australiano è stato devastato, tutto questo succede davanti l’indifferenza del loro governo che per giunta continua a incentivare l’esportazione del carbone, un combustibile fossile che non permetterà il raggiungimento degli accordi di Parigi”.