- Pubblicità -
Tempo di lettura: 5 minuti

Il Sindaco di Benevento  Clemente Mastella , unitamente alla Giunta Comunale e a tutta la maggioranza in seno al Consiglio Comunale, esprime il più profondo sentimento di solidarietà e vicinanza al Direttore Generale dell’ASL Dr. Gennaro Volpe per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima: “Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al dottore Volpe- scrive il Sindaco Mastella- per il gesto intimidatorio verso la sua persona . Il Direttore Volpe  giuda da anni la Azienda Sanitaria Locale di Benevento e si è sempre prodigato per il bene di tutta la comunità sannita, migliorando sensibilmente lo standard di qualità dei servizi erogati e mostrandosi sempre disponibile alla collaborazione e alla sinergia istituzionale con i Sindaci e gli enti della provincia, come si è potuto ampiamente vedere con la straordinaria campagna vaccinale e le attività di prevenzione sanitaria sul territorio, facendosi apprezzare da tutti i cittadini. E proprio per questo che condanniamo fermamente il vile gesto intimidatorio di cui è stato vittima, confidando nell’operato della magistratura affinché si possa far luce su questo disgustoso episodio ed individuare presto i responsabili”.

“Esprimo profonda solidarietà al Direttore Generale dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe per il gravissimo episodio di minaccia di cui è stato vittima. Siamo attoniti per questo inaccettabile atto intimidatorio nei confronti di uno stimato professionista. Aspettiamo fiduciosi che le forze dell’ordine facciano chiarezza” – così il neosenatore Domenico Matera (Fratelli d’Italia).

“Condanno con forza l’atto di intimidazione ai danni di Gennaro Volpe, direttore generale della ASL di Benevento. Sono fiducioso che le autorità competenti faranno luce sull’episodio quanto prima. Sono certo che questa intimidazione non fermerà il suo prezioso lavoro a vantaggio dei cittadini e dell’intera comunità sannita”. Queste le parole del Parlamentare di Forza Italia, l’On.le Francesco Maria Rubano.

Abbate: ”Solidarietà al Direttore Generale dell’Asl BN Gennaro Volpe”

“Desidero esprimere assoluta solidarietà al Direttore Generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe per il grave atto intimidatorio di cui è stato vittima”. A dichiararlo il consigliere regionale Gino Abbate.

Azioni simili vanno condannate e punite in maniera esemplare. Confido nelle forze dell’ordine, già a lavoro per risalire al mittente della busta, contenente un proiettile e delle minacce, destinata al manager dell’azienda sanitaria del capoluogo sannita – Al Direttore Volpe  – conclude il consigliere Abbate – va la mia vicinanza e il mio sostegno in qualità di cittadino, medico e rappresentante delle istituzioni”.

‘Un gravissimo atto intimidatorio che condanniamo fortemente’.

Il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Giovanni De Luca è sgomento per la busta anonima con proiettile e minacce recapitata al direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe.

‘In un paese civile non ci deve essere spazio per chi si esprime con atteggiamenti di violenza e sopraffazione – aggiunge De Luca – Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano prontamente risalire all’autore dell’odioso gesto’.

Sorprende in particolare che vittima della missiva anonima sia Gennaro Volpe che da sempre si prodiga con passione ed efficacia per garantire la migliore funzionalità dell’azienda sanitaria che negli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo importante ed evidente.

‘Al dottor Volpe – conclude il segretario generale Giovanni De Luca – esprimo la massima solidarietà da parte mia, da parte dell’area dirigenza medica della Uil Fpl, da parte dell’intera segreteria territoriale e dalla segretaria aziendale Uil Fpl dell’Asl Benevento. Sono convinto che non saranno certamente atti di questo genere ad intimidirlo e sicuramente continuerà senza tentennamenti nella sua azione proficua per una continua crescita dell’Azienda nell’interesse degli utenti’.

La solidarietà del sindaco Clemente Mastella al direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe, per il vile atto intimidatorio subito

“A nome personale, della Giunta Comunale, della maggioranza in seno al Consiglio Comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo il più profondo sentimento di solidarietà e vicinanza al Direttore Generale dell’Asl, dr. Gennaro Volpe, per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima.

Volpe, che guida da anni l’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, si è sempre prodigato per il bene dell’intera comunità sannita, migliorando sensibilmente lo standard di qualità dei servizi erogati e mostrandosi sempre disponibile alla collaborazione e alla sinergia istituzionale con i Sindaci e gli enti della provincia, come si è potuto ampiamente vedere con la straordinaria campagna vaccinale e le attività di prevenzione sanitaria sul territorio, facendosi apprezzare da tutti i cittadini per l’impegno profuso.

E proprio per questo che condanniamo fermamente il vile gesto intimidatorio di cui è stato vittima, confidando nell’operato della magistratura affinché si possa far luce su questo disgustoso episodio ed individuare presto i responsabili.” A dichiararlo è stato questa mattina il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

L’Università Giustino Fortunato esprime piena e convinta solidarietà al direttore Generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe per il vile atto di intimidazione, confermandogli fiducia ed ammirazione per il suo operato a tutela della salute pubblica.

Esprimiamo, a nome di tutta la Segreteria Provinciale della FIALS, la piena solidarietà al Direttore Generale della ASL di Benevento, Dott Gennaro Volpe, per le gravi minacce ricevute. Non è tollerabile che si tenti di forzare l’operato di un Direttore che esercita le sue funzioni al servizio dello comunità, tentando, con metodi intimidatori e violenti, di farlo deragliare dalla cornice normativa, etica e deontologica. Confidiamo che gli inquirenti accertino celermente chi ha voluto intimidire il dottor Volpe e il motivo di un gesto che va condannato con fermezza. Non è certo con la violenza che si affrontano i problemi della nostra comunità. Il dottor Volpe, d’altronde, ha sempre dimostrato una concreta disponibilità all’ascolto e al confronto con chiunque, anche in una fase complicata com’è quella che ancora stiamo vivendo a causa della pandemia. Siamo vicini a Volpe e apprezziamo la sua forza e rettitudine”.

Esprimo la mia vicinanza io consigliere provinciale delle UsAcli di Benevento unione sportiva ,al Direttore dell’Asl, Dott. Gennaro Volpe, per l’atto intimidatorio ricevuto. Condanniamo fermamente quanto accaduto e coloro che fanno ricorso a mezzi così meschini.