Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Donato il casco dei Vigili del fuoco al direttore dell’Ospedale “San Pio” Mario Ferrante. Questo l’omaggio ai Sanitari del nosocomio sannita da parte del Comando provinciale dei caschi rossi.

Solidarietà, gratitudine e partecipazione questo pomeriggio all’esterno del nosocomio beneventano. Questi i sentimenti che i Vigili del Fuoco, con in testa la comandante Maria Angelina D’Agostino, hanno voluto manifestare a chi opera in prima linea contro il Covid-19.

La consegna del casco al direttore Ferrante ha seguito quello che per i Vigili del fuoco è quasi un rituale: sirene spiegate, mentre da una scala mobile veniva calato il tricolore.

Un gesto di rispetto e di vicinanza al personale sanitario in lotta contro l’epidemia, rafforzato da un striscione di ringraziamento e un formale saluto: “Grazie per il lavoro nobile che fate pieno di sforzi e sacrifici. Vi siamo vicini”.

E’ vero che i numeri nel Sannio sono contenuti rispetto ad altre province, ma il lavoro svolto sino ad ora è stato davvero importante“, ha sottolineato il Comandante D’Agostino rivolgendosi al direttore Ferrante ed, esplicitamente, a tutti coloro che curano gli ammalati di questa terribile pandemia.