- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Solopaca (Bn) – Ha dato esito negativo il tampone molecolare al quale si è sottoposta l’alunna della scuola elementare di Solopaca risultata positiva al test antigenico effettuato ieri mattina in occasione dello screening organizzato dal Comune. Lunedì 19 aprile, dunque, torneranno regolarmente a scuola tutte le classi, tranne la seconda e la quinta elementare coinvolte dai due casi di positività emersi nei giorni scorsi. –AGGIORNAMENTO SABATO 17 APRILE 

16/04 – Un’alunna della scuola elementare di Solopaca è risultata positiva al Coronavirus. A darne notizia è il sindaco Pompilio Forgione che traccia il bilancio dello screening antigenico per studenti e docenti effettuato questa mattina in piazza Graziani.
In numero di 64 sono state le adesioni al test non obbligatorio organizzato dal Comune. La fascia tricolore ha ritenuto importante offrire all’utenza della scuola la possibilità di monitorare il proprio stato di salute in relazione ai rischi di contagio, in particolare dopo la scoperta della positività al Covid di due alunni della scuola primaria e in vista della riapertura del plesso, in programma lunedì 19 aprile. 
L’alunna risultata positiva al test rapido e i suoi familiari si sono subito posti in auto-isolamento in attesa del tampone naso-faringeo e di ulteriori disposizioni dell’Asl di Benevento. 

Solopaca, 16 i cittadini positivi al Covid. Venerdì screening scolastico