- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Otto spettacoli per i 31 anni di attività teatrale in città della Compagnia Solot di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.  E’ stato presentato il ricco e intenso programma culturale e teatrale questa mattina con una Conferenza Stampa svoltasi presso la sede della Compagnia Teatrale  in via Appio Claudio.

La nuova rassegna ideata e voluta da Fetto e Intorcia partirà a gennaio prossimo e per poi terminare il 12 aprile. A febbraio prossimo ci sarà una tre giorni in omaggio a Luigi De Filippo.  

Presente questa mattina anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha sottolineato la vicinanza alla Compagnia: ” Si può far cultura in maniera intelligente e recuperare ogni tanto un pò di serenità. Da 31 anni portano avanti risultati importanti con passione, dedizione, impegno e sacrificio. E’ un dovere istituzionale e anche umano rendere omaggio alla Solot”.

Mastella ha poi dato anche dato un nuovo annuncio sul Teatro Comunale: “Spero che per la fine dell’anno 2019 o la prossima primavera la città possa riappropriarsi del Comunale”.

E’ intervenuto quindi Michelangelo Fetto che ha presentato la nuova stagione: “Noi abbiamo da sempre voluto dare visibilità agli invisibili. Ci sono tante espressività in Italia che vengono trascurate noi vogliamo invece dargli importanza”.

Fetto ha parlato di un nuovo slancio a nuove produzioni : “Il teatro è il luogo dove si può ascoltare e apprezzare il pensiero”.

Successivamente è intervenuto Antonio Intorcia che ha parlato dello spettacolo fuori rassegna che si terrà dal 19 al 21 febbraio prossimo, “Un ragazzo di campagna” con la regia di Luigi De Filippo e ripreso da Rosario Giglio:Si tratta di un progetto molto piacevole. E’ un ulteriore tassello della nostra Compagnia teatrale. Loro debutteranno ad Agropoli ma per tre giorni qui renderanno omaggio a De Filippo”.

Ecco il programma: 5 gennaio 2019 “L’Inquilino” di Enzo Casertano con regia di Roberto D’Alessandro

27 gennaio 2019  “La ragazza si chiamava Anna” regia di Michelangelo Fetto 

15 febbraio  2019 “Totò Croonerun Otello principe di Bisanzio” di e con con Carmine Borrino

1 marzo 2019 “Il mondo sommerso” liberamente ispirato a ” Il re muore” di Eugiène Ionesco regia di Katia Cogliano 

15 marzo 2019 “Amore…. non buttarti giù” liberamente ispirato a Luv di Murray Schisgal con la regia di Lucio Allocca

22 e 23 marzo “la Marcolfa” di Dario Fò con regia di Michelangelo Fetto

12 aprile 2019 “il fulmine nella terra. Irpinia 1980” scritto e diretto da Mirko Di Martino

Spettacolo aggiuntivo 19,20 21 febbraio  Un ragazzo di campagna regia di Luigi De Filippo ripresa da Rosario Giglio