- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Solot Compagnia Stabile di Benevento stamane ha presentato con grande entusiasmo, presso il Teatro Mulino Pacifico, la XXX edizione di ‘Obiettivo T, rassegna diretta da Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia. Un progetto, inserito tra le numerose attività svolte dalla compagnia da oltre trent’anni, che si configura quale proposta organica tesa ad arricchire la programmazione culturale cittadina e contemporaneamente valorizzare la vocazione teatrale del territorio.
Con ‘Obiettivo T’ – quasi uno slogan per un indirizzo programmatico – la Solot si impegna a diffondere spettacoli di riconosciuta qualità, al fine di contrastare la dilagante superficialità del nostro tempo.

La rassegna, che avrà inizio il 27 ottobre 2023 e si concluderà il 3 maggio 2024, propone un ricco cartellone di eventi: oltre ad accogliere protagonisti dal consolidato background teatrale, cinematografico e televisivo – la Daniela Ioia di ‘Un posto al Sole’, Gianfelice Imparato della serie ‘Gomorra’, Agostino Chiummariello di ‘Mare Fuori’ – il programma ha il merito non secondario di ospitare lavori recentissimi prodotti da compagnie di giovani talentuosi che hanno già vinto premi importanti in ambito nazionale.
Da sottolineare il ritorno a Benevento, nel teatro che li vide studenti anni fa, di due giovanissimi ma ormai affermati artisti: Enrico Torzillo, regista presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, e Noemi Francesca (nella foto), attrice/autrice dal riconosciuto talento. Interessante anche il ritorno in città di Antonio Damasco, attore più volte ospite della Solot con il suo Teatro delle Forme.
Gli organizzatori promettono, dunque, una selezione accurata di produzioni teatrali adatte al pubblico di ogni età ma con un occhio di riguardo ai giovani. Sarà quindi un’opportunità unica per gli appassionati di teatro – e non solo – che potranno così vivere un’esperienza culturale autentica tra riflessione e divertimento. 

Scarica il programma completo: Programma Obiettivo T