- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sondaggio sulle prossime Comunali di Benevento, condotto da questa mattina dalla Winpoll (leggi qui), è già un caso politico. Noi Campani, con una nota che riportiamo di seguito, chiede di conoscere l’identità del committente, definendo farlocco il sondaggio per come sono state artatamente concepite le domande:

“Non siamo interessati ai sondaggi, soprattutto a quelli dietro ai quali si cela un committente non meglio precisato e la cui identità vorremmo conoscere. Chi ha affidato l’incarico all’istituto Winpoll?”.

Così in una nota la segreteria provinciale di Noi Campani che aggiunge: “Riteniamo, inoltre, che la sequenza delle domande sia stata ideata artatamente per spingere gli utenti ad offrire volutamente determinate risposte. Tra l’altro, tra i possibili candidati a sindaco non è stato indicato nessun nome appartenente al centrodestra: sembra proprio un sondaggio farlocco! Non abbiamo tempo per questi giochetti, a noi interessano solo i cittadini. Saranno loro, al momento del voto, ad esprimere l’indice di gradimento verso l’operato dell’amministrazione Mastella”.