- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’allenamento di domenica mattina e poi il rompete le righe. Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì, quando il Benevento di Pippo Inzaghi si ritroverà in campo per riprendere gli allenamenti dopo il pareggio di Castellammare di Stabia. Sfruttando la terza sosta stagionale dovuta agli impegni delle Nazionali, il tecnico giallorosso ha deciso di concedere ai suoi due giorni pieni di riposo per recuperare energie fisiche e mentali.

I calciatori della Strega hanno allora approfittato per staccare la spina e salutare, almeno per 48 ore, il Sannio. Samuel Armeteros, in panchina al “Menti” contro la Juve Stabia dopo aver saltato per infortunio la sfida con l’Empoli, ha così deciso di raggiungere il suo amico Romelu Lukaku. Adesso che si sono ritrovati a giocare entrambi in Italia, i due attaccanti hanno maggiori opportunità per trascorre del tempo insieme, sfruttando ogni occasione buona come, per l’appunto, la sosta dei rispettivi campionati.

Una visita, tuttavia, fugace. Se Armenteros potrà infatti preparare con relativa calma il prossimo appuntamento con il Crotone, Lukaku dopo la preziosa vittoria in rimonta contro il Verona non avrà invece modo di ‘tirare il fiato‘. Il gigante dell’Inter è stato convocato dal Belgio per le sfide di qualificazione ad Euro 2020 che la Nazionale del ct Martinez disputerà sabato in Russia e martedì 19 novembre in casa contro Cipro. Fondamentale soprattutto la gara del Krestovsky Stadium di San Pietroburgo. La Russia è infatti staccata di sole tre lunghezze dal Belgio e in palio ci sarà il primo posto del raggruppamento 9.

Una sfida che Armenteros seguirà facendo il tifo per il suo grande amico, autore di 9 centri con la maglia nerazzurra. Un amico al quale rubare qualche segreto per incrementare il proprio bottino che lo vede fermo a due realizzazioni, quelle decisive contro Cosenza e Perugia che hanno permesso alla formazione di Inzaghi di incamerare sei punti preziosi.