Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina si è svolta in Tribunale a Benevento l’udienza a carico di Cristina B., 48 anni, Silvino F., 36 anni, e Angelo F., 57 anni, imputati nell’ambito di un’inchiesta dei Carabinieri su un giro di spaccio di crack e cocaina in città. 

Le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento, erano partite nel gennaio 2024 a seguito di due rapine commesse a Benevento. Secondo quanto emerso i soldi ottenuti illecitamente sarebbero stati utilizzati per acquistare droga dai tre imputati oggi a processo, consentendo così di scoprire un giro di spaccio che coinvolgeva numerosi giovani della città. A Silvino F. è contestato anche un episodio aggravato di cessione di droga avvalendosi di un minore.

L’udienza odierna è stata rinviata: i testi del pubblico ministero non erano presenti e le trascrizioni delle intercettazioni non erano ancora pronte. Il giudice ha quindi disposto il rinvio del processo a febbraio 2026, quando saranno ascoltati i militari che condussero le indagini. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Simona Voso.