- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dalle prime ore della mattina i Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, coordinati dalla Procura della Repubblica di Benevento, stanno dando esecuzione, sull’intero territorio nazionale e in alcuni stati europei, a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, nei confronti di 44 soggetti perché gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere, avente natura  transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico, spendita e introduzione di monete falsificate in Italia e all’estero e di spaccio di sostanze stupefacenti; inoltre i militari  stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal giudice per le indagini preliminari , di numerosi  beni e società, finalizzato alla confisca, per un valore complessivo di circa 8.000.000,00 di euro.

Cinque i sanniti raggiunti dal provvedimento. Gli arrestati sono Franco Domenico De Iasio (69 anni), Gerardo De Iasio (56 anni) e Pompeo Masone (55 anni).  Per Vincenzina Taddeo (51 anni) sono scattati i domiciliari, mentre per Gerardo De Iasio (35 anni) l’obbligo di dimora.  

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.