- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – C’è sempre chi non recepisce il concetto o pensa che tutta questa storia possa essere presa con leggerezza. E allora, in qualche circostanza, per fortuna sporadica, succede di imbattersi in persone che pensano di farla franca, in barba a ordinanze e divieti, andandosene a spasso con la scusa della necessità. E’ successo oggi a Durazzano, uno dei primi centro del Sannio che ha deciso di isolarsi col blocco degli accessi in entrata e in uscita. Una decisione fortemente voluta dal sindaco Crisci per preservare quello zero alla voce contagi che deve rimanere inattaccabile. Un obiettivo che è stato perseguito fino a ora grazie al rispetto delle regole da parte del popolo e al grande lavoro della Protezione Civile, dell’unica vigilessa sul territorio e ai carabinieri di Sant’Agata de Goti che sono pronti all’intervento immediato.

Oggi a una persona è toccata la terza multa, salata a dir la verità, di oltre 500 euro per aver abbandonato i confini del paese con la scusa di fare la spesa. La Protezione civile non ha potere per fermare le persone, quindi questa ha potuto lasciare Durazzano e arrivare fino a Napoli, fare la spesa e tornare. Ma al confine ha trovato la vigilessa che gli ha comminato il verbale perchè i beni di prima necessità possono essere acquistati anche a Durazzano.

E’ la terza ammenda in due giorni, ieri è toccato a due persone: una del posto e una di Sant’Agata de Goti

Atteggiamenti del genere non sono accettabili – così inizia Sandro Crisci. Purtroppo una piccola percentuale pensa che stiamo giocando ma non è così. Per fortuna la stragrande maggioranza della gente ha recepito il messaggio e continua a rispettare le regole. A loro va il mio ringraziamento perchè se siamo a zero contagi a Durazzano è proprio per il senso civico della gente. Ma questa è anche l’occasione per ringraziare la Polizia Municipale. Abbiamo sul territorio una vigilessa che sta facendo turni massacranti ma è sempre presente e attiva. Così come merita un plauso la Protezione civile e i Carabinieri di Sant’Agata de Goti col maresciallo Verdicchio in testa. Dei fulmini quando li contattiamo per interventi. Una sinergia tra tutte le forze in campo per cercare di superare questa crisi”.

Sperando che qualcuno si ricordi che non c’è bisogno di fare 50 km per fare la spesa.