- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento  – Dopo la pulizia da parte degli attivisti del L@p Asilo 31 e di cittadini comuni dell’Auditorium della Spina Verde, vandalizzato nei giorni scorsi, il rappresentante del movimento cittadino, Pasquale Basile ha ribadito di voler portare avanti l’iniziativa del presidio permanente per evitare nuove vandalizzazioni della struttura:

“La nostra iniziativa sta andando bene abbiamo lanciato un presidio permanente siamo provando a pulire alla meglio invitando tutti i cittadini del rione a questo presidio permanente contro il vandalismo. Ripuliamo e difendiamo i nostri spazi ma esistono delle responsabilità politiche evidenti”.

Basile concludendo attaccando l’assessore ai lavori pubblici di Benevento, Mario Pasquariello: “L’assessore Pasquariello un anno fa dichiarava che avevano installato un sistema di sorveglianza e un poliziotto notturno. Evidentemente non era vero nulla”.

Sulla questione videosorveglianza l’assessore Pasquariello replica così: “Le telecamere ci sono e funzionano. Il problema è che non sono collegate alla sala operativa che dovrebbe controllare, sbobinare e sorvegliare. Il tutto si risolverà quando l’Auditorium verrà consegnato al Conservatorio e cioè la prossima settimana. Per quanto riguarda il servizio di sorveglianza del poliziotto notturno – prosegue Pasquariello abbiamo dovuto sospenderlo“. 

Sul futuro della struttura Pasquariello chiude le porte agli attivisti del Lap Asilo 31: “Già da domani inizieremo i lavori di pulizia e ripristino di porte e finestre vandalizzate, ponendo rimedio ai danni provocati da veri e propri delinquenti. Spetta al Comune sistemare la struttura al meglio affidandola in buone condizioni al Conservatorio. Fin quando non verrà ufficializzata la consegna, nessuno può entrare nell’area e disporne a suo piacimento o presidiarla senza autorizzazione. Chi fa questo prova a fare solo comunismo”.