- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le Streghe escono sconfitte dal Mellusi e si complicano la vita verso la qualificazione alla finale di Coppa Campania. Ad analizzare il match è il dirigente della società sannita, Antonio Signoriello: “Sicuramente le ragazze non hanno fatto benissimo, non so cosa sia successo perché anche le cose semplici le hanno rese complicate. Probabilmente le due partite precedenti ci avevano illuso sul livello delle avversarie. Il Sant’Egidio, una squadra che io ho sempre temuto e infatti ci ha dimostrato il contrario. Speriamo che questa gara possa servirci da insegnamento verso il futuro“.

Il ko non compromette la strada verso traguardi ambiziosi: “Noi guardiamo sempre in alto, al massimo possibile, cercando nel contempo di far crescere le ragazze. L’obiettivo è quello di provare a salire nella serie superiore, dunque maturare sotto ogni punto di vista nonostante le immancabili e innumerevoli difficoltà“.

Le assenze rispetto allo scorso anno si fanno sentire, vista la mancanza di alcuni elementi rappresentativi degli ultimi mesi: “Logicamente Ruggiero e Coccia ci mancano soprattutto dal punto di vista dell’esperienza. La loro qualità non è in dubbio, ma anche le ragazze che abbiamo quest’anno possono dire la loro. Bisogna solo capire che occorre fare le cose in maniera semplice. Non dimentichiamo che il gruppo è nuovo e molte di loro hanno ancora bisogno di inserirsi“. 

Da segnalare, infine, che proprio Chiara Coccia farà presto parte del gruppo allenato da mister Lepore. L’attaccante dopo una breve parentesi in Spagna è in attesa del transfer per tornare ad essere arruolabile nel campionato italiano.