Il Servizio Sanitario Nazionale compie 40 anni con Texi

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “È stata una grande emozione organizzare un allestimento per un evento così importante, presieduto dalle più alte cariche dello Stato e dal nostro illustrissimo Presidente della Repubblica. Il più bel regalo che potessimo ricevere per festeggiare i nostri 10 anni di attività. Ed un ringraziamento speciale va a MEDIART di Jean Pierre El Kozeh con la quale abbiamo instaurato, ormai da diversi anni, una proficua ed intensa collaborazione e che ha reso possibile tutto ciò, mettendo alla prova le nostre abilità creative, progettuali e tecniche in un’ottica di problem solving e che ci hanno consentito in appena 48 ore di garantire la riuscita di un evento istituzionale di così alto profilo e ampia diffusione, citato anche dal Presidente nel solenne discorso di fine anno”.

È quanto afferma Antonio Vesce, cofondatore e project manager della Texi srl, ancora emozionato e soddisfatto per il grande successo avuto dall’allestimento scenografico realizzato dalla sua società in tempi record per l’evento “1978-2018 – 40anni di Sistema Sanitario Nazionale > La Sfida Continua” realizzato a Roma lo scorso 12 dicembre 2018 per celebrare i  40 anni del Servizio Sanitario Nazionale.

Promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con AIFA-Agenzia Italiana del Farmaco e con l’organizzazione e coordinamento della MediArt srl l’iniziativa è stata trasmessa in diretta su RAI 3 e si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Salute Giulia Grillo e dei sottosegretari Armando Bartolazzi e Luca Coletto.

La TEXI srl in soli 2 giorni ha prodotto l’intero allestimento scenografico disegnato ad hoc per l’auditorium Biagio D’Alba.

Il progetto si è basato sul concept grafico ideato dalla Graphic and Product Designer Aurora Lobina e sviluppato dallo studio scenografico del Lighting and Stage Designer Fabio Melillo della MEGICO srls.

Un’occasione unica per la società beneventana nota sia a livello locale che nazionale, che ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività grazie ad un TEAM professionale e competente supervisionato e diretto da Antonio Vesce ed Alberto Orlacchio, soci fondatori di TEXI.