- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Questa mattina prima riunione della commissione Sport di palazzo Mosti sotto la guida della nuova presidenza di Renato Parente. L’occasione utile per un riepilogo delle principali questioni che l’organismo consiliare dovrà affrontare da qui in avanti. E in questo contesto non si poteva non parlare del ‘Ciro Vigorito’.
E’ stato lo stesso Parente a ripercorrere le tappe della vicenda relativa alla sottoscrizione della nuova convenzione per la gestione dello stadio cittadino. A frenare la procedura, fin qui, ha spiegato oggi Parente in linea con le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Mastella qualche settimana fa, le scorie di un passato di difficile lettura. O almeno, così è stato fino a poco tempo fa. I conti, adesso, sembrano infatti tornare.
La differenza tra la cifra reclamata dal Comune per la gestione delle utenze e quella spesa dal Benevento Calcio per la manutenzione ordinaria e straordinaria del “Vigorito” supera, seppur non di molto, il milione di euro. A favore della società di via Santa Colomba. Dato quest’ultimo che sorprenderà in pochi.
Ma la novità sostanziale potrebbe arrivare da qui a qualche giorno. Chiarito il rapporto dare-avere, stando a quanto emerso poi nel pomeriggio, non ci sarebbero più ostacoli sulla strada per la firma della convenzione. I più ottimisti, a palazzo Mosti, sperano di poter chiudere il cerchio già in questa settimana  – se non ore – o al massimo entro la prossima. Insomma, l’intesa tra le parti sarebbe stata raggiunta e la fumata bianca non è mai stata vicina come in questo momento. Ad accoglierla, con tanto di sospiro di sollievo, sarebbero i tantissimi tifosi della Strega così come i rappresentanti del Comune e del sodalizio giallorosso.
Intanto, per restare sul tema lavori, sarebbe sul punto di sbloccarsi, finalmente, l’impasse burocratico che ha rallentato la chiusura del cantiere per la nuova strada di accesso al parcheggio dei settori Curva Sud e Distinti. Nel giro di 48/72 ore, l’Enel firmerà il mandato per l’azienda incaricata di rimuovere i due pali dell’elettricità oggi situati lungo l’arteria che una volta completata collegherà il parcheggio alla tangenziale.
L’auspicio, concreto anche se servirà l’ok della Commissione Sicurezza, è che la stradina possa essere già percorribile dal prossimo appuntamento casalingo per la squadra di Bucchi (in programma il 16 marzo con lo Spezia). Discorso analogo per la nuova tribuna stampa.