- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Stadio e polemiche. Non è passato inosservato a palazzo Mosti il sopralluogo al Ciro Vigorito effettuato ieri dal Consigliere regionale del Pd Erasmo Mortaruolo e dai tecnici di palazzo Santa Lucia. Una presenza che i mastelliani Enzo Lauro, consigliere con delega allo sport, e Luca Paglia, presidente della commissione sport, definiscono “irrituale e non istituzionale, fuori da ogni regola”.

“Mai prima di oggi – sottolineano i due esponenti dell’amministrazione comunale – il Consigliere regionale si era interessato dello stadio e del calcio beneventano, pur essendosi insediato nella sua funzione circa due anni addietro. Formuliamo pertanto l’invito al medesimo affinché sia presente sul tema in maniera continuativa e non strumentale”.

Immediata la replica del Partito democratico. A parlare è il segretario provinciale Carmine Valentino: “Il Benevento in serie A rappresenta una grande opportunità non solo per la città, ma per l’intera Provincia Sannita. E’ sempre auspicabile quindi che tutti facciano la loro parte per permettere alla squadra di giocare in casa le partite della prossima stagione. E dovrebbe essere chiaro a tutti che l’obiettivo è comune e che è questo il momento di lavorare assieme al di là degli schieramenti. Dispiace, per questo, notare come ci sia chi cerchi visibilità attaccando e strumentalizzando. Ancora una volta. Alimentando polemiche inutili”.

“Le parole dei consiglieri comunali di Benevento Luca Paglia e Enzo Lauro – prosegue Valentino – non aiutano la ‘causa dello stadio’, non aggiungono nulla agli sforzi di chi si sta realmente impegnando per cogliere l’opportunità del Benevento Calcio in serie A e rappresentano una grave mancanza di rispetto verso l’istituzione Regione. Il silenzio, nel loro caso, sarebbe stato costruttivo”.