Tempo di lettura: 2 minuti

La tanto attesa fumata bianca è arrivata: L’Asd Cesare Ventura e l’Asd Star Games Benevento annunciano ufficialmente con un comunicato alla stampa che è stata raggiunta l’intesa di partnership fra le due associazioni.

Dopo settimane di indiscrezioni e di continui confronti fra i responsabili delle associazioni, nella giornata di ieri si è arrivati alla conclusione di rendere ufficiale la notizia. “Siamo lieti di annunciare la partnership dal 1° luglio 2025 tra due storiche realtà calcistiche del nostro territorio. Questa unione segna un passo importante verso la creazione di una nuova identità sportiva più forte e competente , dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti locali. Dal legame di queste due società nasce così il progetto “Insieme e Vincenti” un programma di lavoro innovativo, inclusivo, formativo, stimolante e soprattutto rivolto al futuro, puntando in primis su un organigramma di livello assoluto”.

Il primo step sarà completare una squadra di collaboratori a quella già presente, competente e competitiva, che punti alla specializzazione e che garantisca ai giovani atleti la crescita motoria, tecnica, umana e alle famiglie un riferimento di supporto per la formazione del giovane calciatore. La nuova società, si impegnerà a garantire ad ogni singolo bambino le attenzioni necessarie e le competenze specifiche per la crescita del singolo e della squadra. Invitiamo tutti i genitori, i ragazzi e gli appassionati di calcio a unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio. Insieme, costruiremo un futuro brillante per il calcio giovanile locale.

Enzo De Caro e Salvatore Curcio