Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il match clou della quinta giornata del torneo di Eccellenza femminile si chiude in parità e la situazione in vetta resta sostanzialmente la stessa. Star Games Benevento e Salernitana si dividono la posta in palio ma per le sannite resta tanta amarezza per quanto dimostrato contro le granata. 

Prima frazione di gioco che si è chiusa a reti bianche. Supremazia territoriale della formazione di De Caro ma la rete non arriva. Il premio arriva nella ripresa col gol del vantaggio siglato da De Girolamo. Sembra l’occasione giusta per dilagare ma manca la rete del ko. La Salernitana resta in gara e ottiene il gol del pareggio su calcio di rigore.

La Star Games si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca della rete del nuovo vantaggio. Una serie di tentativi sventata e una traversa colta non aiutano le beneventane a portare a casa un successo meritato. Alla fine il punteggio non cambia più, resta un punto a testa, vetta condivisa, ma le ragazze di De Caro, adesso, hanno qualcosa in più: la consapevolezza di essere una formazione all’altezza della situazione.