- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un piccolo periodo di pausa, un po’ di tempo per riordinare le idee e riorganizzarsi ed ecco che la Star Games Benevento Women è ripartita per una nuova stagione che, si spera, possa essere ricca di soddisfazioni e trionfi.

Ultimo torneo chiuso in maniera entusiasmante, beneventane protagoniste nel campionato di Eccellenza con la conquista della Coppa Disciplina e un dominio per larghi tratti della stagione, la formazione di De Caro, alla fine, ha chiuso al terzo posto in classifica. Si riparte dal blocco che ha fatto bene e si spera che le ragazze possano crescere ancora di più, anche se in questa stagione dovranno fare a meno di due pilastri importanti, il capitano Marilina Orlando e la vice Antonietta Sorrentino che hanno alzato bandiera bianca per motivi professionali. Ma non mancheranno i volti nuovi e non mancheranno altre novità.

Prima sgambata mercoledì presso il Cral, la struttura cittadina nel centralissimo Rione Libertà, la Star Games ha iniziato a scaldare i motori e riprendere confidenza con il pallone.

Resta una squadra competitiva – così ha esordito mister De Caro – che può tranquillamente puntare a confermare i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione. Di sicuro non cambia il nostro atteggiamento e neanche lo stile che ci ha contraddistinto”.

Cresce anche lo staff con l’inserimento di Melania Catillo, dottoressa specializzata in psicologia dello sport. Una figura importante che potrà dare una grossa mano alle atlete di oggi e del domani. Eh sì, perchè la società beneventana è pronta anche per sviluppare il proprio settore giovanile con l’apertura della scuola calcio.

Resta un solo nodo da sciogliere ed è quello relativo al campo di gioco. La Star Games, per ora, deve allenarsi su un campo di calcio a cinque, ancora non può accedere all’impianto sportivo ‘Bios’ di Piano Cappelle. In attesa che si sciolga questo nodo, la squadra di De Caro continuerà ad allenarsi al Cral.