Tutto pronto per la “Strafoglianise”, sei chilometri tra le bellezze del territorio

Tutto pronto per la “Strafoglianise”, sei chilometri tra le bellezze del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca davvero poco per la XXXVII edizione della “Strafoglianise”, appuntamento imperdibile della tradizionale Festa del Grano che va ad inserirsi nel programma predisposto dal Comitato Festa e dal Comune di Foglianise. A organizzarla, nel rispetto della tradizione, sarà la neonata realtà “Strafoglianise – Gruppo di Continuità”. 

“Si tratta di un bacino aperto – spiegano – nel quale chiunque, nella scia del consolidato coinvolgimento popolare che caratterizza questa manifestazione sportiva, può confluire apportando il proprio bagaglio di esperienze o proponendosi per farla l’esperienza. Testa e braccia, molte braccia: questa la filosofia. Il nome al gruppo è stato suggerito da Enzo Vetrone, memoria storica nonché creatore, insieme a Walter Catillo e Raffaele Martone, della Strafoglianise. Proprio come un gruppo di continuità protegge i dati, l’obiettivo è quello di proteggere la tradizione e tramandarla con l’intento di valorizzare il territorio”.
 
La corsa podistica non competitiva si terrà il 14 agosto, alle ore 17, con partenza da piazza Santa Maria. È previsto un percorso di 6,120 Km per gli adulti, di 0,700 Km per gli esordienti e di 1,400 Km per i cadetti. È aperta a tutti con un costo di iscrizione di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini. I premi consisteranno in prodotti tipici locali. L’iscrizione potrà essere effettuata entro le ore 16 del 14 agosto presso l’infopoint della manifestazione.

Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti