- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un giro di campo davanti a diecimila spettatori. Un onore riservato a pochi, a chi vince solitamente. E’ il caso delle Streghe, le ragazze del presidente Stefano Cernacchio che, aggiudicandosi i play off di Eccellenza, hanno acquisito il diritto di partecipare al prossimo campionato di serie C. Una vittoria alla quale il Benevento Calcio ha voluto rendere il proprio tributo. Alle calciatrici del tecnico Stefano Zollo è stato riservato un giro di campo al “Ciro Vigorito” prima dell’anticipo di campionato tra il Benevento di Bucchi e il Cosenza di Braglia. Una bella pagina di sport che sottolinea la crescita del calcio femminile nella provincia sannita.

Ringrazio la società del Benevento Calcio, ci ha permesso di vivere una bellissima serata e ci ha regalato un’emozione indescrivibile“, racconta a nome dell’intera compagine Antonio Signoriello, “mi sono reso conto che dietro a una semplice partita ci sono tante cose, c’è un’organizzazione incredibile e il Benevento è una società modello sotto questo punto di vista. Grazie al presidente Vigorito, il fulcro della società, ad Alessandro Cilento, il quale ha fornito un grosso contributo affinché si realizzasse il tutto, a tutti coloro che lavorano per il Benevento e agli spettatori, in particolar modo alla Curva Sud. Ci hanno permesso di vivere una splendida serata“.

Con tanto di foto ricordo insieme al presidente Oreste Vigorito: “Ci ha fatto i complimenti per il traguardo raggiunto. Penso ne sia rimasto entusiasta anche lui. Non abbiamo parlato di futuro, lo faremo più avanti. Per il momento non sappiamo ancora quale strada dover percorrere, sviluppi non ce ne sono stati. Ci siamo solo voluti godere fino in fondo la serata, il rapporto con il Benevento è solido ed è ormai in piedi da anni. Penso che questa bellissima manifestazione possa solo aver rafforzato i rapporti. Le ragazze? Le ho viste entusiaste, erano contente e al settimo cielo per aver sfilato davanti a diecimila persone e aver visto il nome della società scorrere sui led dello stadio. Sono uscite tra gli applausi anche dei tifosi del Cosenza e questo è stato un segnale molto importante“.

Il presente, intanto, vede Le Streghe ancora in campo per il torneo di primavera voluto dalla Federazione. “Noi giochiamo sempre puntando al massimo“, conclude Antonio Signoriello, “questo torneo può servirci per iniziare a preparare la prossima stagione, per prendere coscienza delle nostre pecche e migliorare. Le ragazze dovranno capire le maggiori difficoltà alle quali andranno incontro. L’obiettivo, insomma, è non farsi trovare impreparati“.