- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Consulta delle Donne e la Consigliera delegata alle pari opportunità del Comune di Benevento Patriza Callaro esprimono solidarietà all’associazione ‘La Voce delle Donne’ e in particolare alla presidente Rita Velardi, per il deplorevole danneggiamento dello striscione contro la violenza di genere, installato in contrada Pantano il 25 novembre. 

“Questo atto vandalico dimostra come il cammino per sconfiggere la violenza sulle donne è ancora lungo – ha dichiarato Sara Furno presidente della Consulta –  E’ doveroso ricordare che già lo scorso gennaio, ignoti danneggiarono la panchina rossa sita in prossimità della questura. Oggi questa ulteriore azione di inciviltà ci indigna profondamente; un gesto che di certo non intimidirà né la Consulta né tutte le altre associazioni che costantemente lavorano sul territorio per diffondere una cultura di parità e rispetto. Solo insieme si può sconfiggere la piaga sociale della violenza sulle donne”. 

“Sono dispiaciuta e rammaricata per quanto accaduto – ha commentato la consigliera Patrizia Callaro. Un inqualificabile gesto, non tanto dal punto di vista materiale, ma per il valore simbolico che rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne. Da parte mia esprimo tutta la mia vicinanza all’associazione della Voce Donne che è molto attiva in città attraverso varie iniziative. Bisogna continuare ad investire ancora più risorse per educare alla parità di genere”.