- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sono 31 le aziende che hanno partecipato al Career Day promosso dall’Università del Sannio. L’iniziativa, svoltasi presso gli spazi dell’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, ha consentito l’incontro tra gli studenti ed il mondo del lavoro e della produzione al fine di promuovere opportunità di tirocini formativi in Azienda ed opportunità di lavoro al termine del percorso di studi universitari.

Il Career Day, che segna anch’esso un passo in avanti nello sforzo di superamento delle restrizioni create dalla pandemia, è stata accolto con molto interesse e favore dagli studenti e dalle stesse aziende. Gli organizzatori hanno spiegato come l’iniziativa sia stata molto proficua sia in termini di partecipazione delle aziende sia per la partecipazione dei laureati.

Il delegato del Rettore per l’orientamento Ennio Cavuoto che abbiamo sentito ha spiegato che l’obiettivo è duplice: “Si punta sulla formazione. Deve essere prioritario l’orientamento al lavoro per avere informazioni necessarie. Poi successivamente le aziende hanno interesse a conoscere studenti e laureati per tirocini e dare loro una possibilità nel mondo del lavoro  L’ateneo è la casa dei saperi ed è un’officina de futuro. Offre infatti  la possibilità di proiettarsi verso il futuro”.