Tempo di lettura: 3 minuti

Presso il Centro Sportivo Ariella di Paduli, si è conclusa la quinta edizione dello SHALOM WOMEN’S SOCCER TONER ITALIA CUP, un appuntamento ormai atteso nel panorama del calcio femminile campano e nazionale.

A trionfare nel torneo è stata la formazione dell’Invictus S. Antonio Abate che, al termine di una finale entusiasmante, ha superato la S.S. Campobasso Calcio con il risultato di 3 a 0. Sul terzo gradino del podio sale il Real Sud Women, che ha avuto la meglio sul Napoli Independent per 2 a 1 nella finale per il 3° e 4° posto. Nella finalina valida per la 5a e 6a posizione, le atlete del SSC Napoli hanno superato la Nocerina con un netto 3 a 0.

Il torneo, disputato su un prato verde impeccabile, ha visto tutte le partecipanti esprimere grande impegno, agonismo e sportività. È stato un weekend dedicato alla pace e alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne, valori che da sempre animano la manifestazione.

Alle premiazioni hanno preso parte i vertici federali della FIGC LND Comitato Regionale Campania: il presidente Carmine Zigarelli, la Vicepresidente Vicario e responsabile del calcio femminile regionale Giuliana Tambaro; presenti anche il Vicepresidente nazionale dell’US Acli Antonio Meola, che ha consegnato una targa ricordo all’organizzatore e presidente dell’ASD Shalom Nunzio Raffio e al Vicepresidente provinciale Achille Antonaci. Presenti inoltre il delegato provinciale del Coni Mario Collarile, il nuovo Presidente dell’AIAC di Benevento Antonio De Nigris e il Presidente dell’AIA Daniele Mazzulla.

La quinta edizione si è confermata un grande successo, ricevendo ampi consensi da parte di tutte le società partecipanti, che ne hanno elogiato l’elevato livello tecnico, l’organizzazione impeccabile e il clima di amicizia e rispetto che ha contraddistinto l’intero evento. Lo SHALOM WOMEN’S SOCCER TONER ITALIA CUP si conferma così tra i tornei più prestigiosi della Campania e del Sud Italia.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Paduli, alla Società ERGA SPORT, a tutte le atlete, agli staff, agli sponsor e a quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.

PREMI SPECIALI

5° SHALOM WOMEN’S SOCCER 2025 “TONER ITALIA CUP”

PREMIO “SAN PIO CUP” FAIR PLAY ALLA SQUADRA: NOCERINA W

CAPOCANNONIERE: ALESSIA DE MARCO (REAL SUD WOMEN)

MIGLIORE CALCIATRICE DEL TORNEO: MARTA ROCCO (INVICTUS S. ANTONIO ABATE)

MIGLIOR ALLENATORE: ESPOSITO GIOVANNI DI DIO (INVICTUS S. ANTONIO ABATE)

MIGLIOR PORTIERE: GIORGIA FUSCO (INVICTUS S. ANTONIO ABATE)

MIGLIORE CALCIATRICE DELLA FINALE: LOREDANA CERRONE (S.S. CAMPOBASSO CALCIO)

LE PIU’ GIOVANI AD AVER GIOCATO CON PIU’ MINUTAGGIO: PALUMBO VERONICA (NAPOLI INDEPENDENT) E BENIGNO BARBARA (SSC NAPOLI)

Oplus_131072