- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il rifiuto dello scorso anno non è bastato ad Alessio Sundas. L’agente Fifa, titolare della Sport Man, torna alla carica e indirizza al presidente del Benevento, Oreste Vigorito, una nuova missiva. L’obiettivo, proprio come in passato, è quello di convincere il numero uno giallorosso a cedere la società giallorossa o, per lo meno, a stringere una collaborazione tecnica che possa permettere alla Strega di tornare in serie A ed essere protagonista anche nel massimo campionato italiano. La lettera di Sundas è apparsa questa mattina sul portale orticaweb e, alla stessa, è stata allegata una lista di possibile acquisti. Difficilmente, però, l’esito sarà diverso da quello della scorsa estate.

La lettera – “Lo scorso novembre, come mediatori per un imprenditore economico italiano, manifestammo l’interesse ad avviare una trattativa per l’acquisizione del pacchetti di maggioranza del Benevento Calcio. Il presidente Vigorito respinse la nostra proposta, pur ringraziandoci per l’iniziativa. A distanza di mesi, abbiamo rinnovato la proposta di incontro al presidente del club campano per verificare se esistano le condizioni per la cessione della società giallorossa o per una collaborazione tecnica ed economica che consenta al Benevento di tornare immediatamente in Serie A. Come dicemmo lo scorso autunno, l’approdo del Benevento in Serie A è stato un evento storico ed importante per tutto il calcio del sud. È stata la conferma che, attraverso programmazione e progetti seri, si può arrivare nell’olimpo del professionismo per confrontarsi con le big del football nostrano. Purtroppo sono necessari anche il potenziamento tecnico e la forza economica per rimanere competitivi ad alto livello, nel rivolgere i complimenti alla dirigenza giallorossa per aver elevato il club in Serie A, rilanciamo la nostra proposta per conto di una multinazionale italiana intenzionata ad investire nel calcio. Chiediamo al presidente Vigorito soltanto di ascoltare il nostro progetto, siamo pronti ad intervenire economicamente e tecnicamente, ci auguriamo che i dirigenti del Benevento Calcio ci concedano un incontro”.

Gli acquisti – Questi i giocatori che Sundas porterebbe nel Sannio: Alison Dantas Lima De Souza (Classe ’97 Centrocampista); Teldiano Guimaraes Franca Junior (Classe ’95 Attaccante); Dieumerci Ndongala (Classe ’91 Ala Destra); Theodoros Tripotseris (Classe ’86 Difensore Centrale); Mohamed Amine Ben Amor (Classe ’92 Mediano); Micah Ojodomo Sani (Classe ’98 Punta); Pedro Guilherme Abreu Dos Santos (Classe ’97 Punta); Juan Iurino (Classe ’90 Difensore Centrale); Roger Rojas (Classe ’93 Terzino Destro); Paolo Cilenti (Classe 2000 Mediano); Endri Leshi (Classe ’99 Difensore Centrale); Shala Bleon (Classe 2001 Trequartista); Dell’amico Nicolo’ (Classe ’99 Terzino); Filippo Gianolla (Classe 2001 Trequartista); Alessandro Balestri (Classe ’99 Punta); Giorgio Giunta (Classe 2001 Terzino).