Tempo di lettura: 2 minuti

Altra prestazione di livello per Angelo Talia. Il giovane centrocampista del Benevento si sta ritagliando un ruolo importante nello scacchiere di Matteo Andreoletti. Tra i migliori anche contro il Taranto, il prodotto del settore giovanile della Strega è intervenuto in sala stampa a fine partita.

Ruolo – L’ho fatto nelle giovanili del Benevento, conosco i tempi e so come muovermi. In questo inizio di campionato stiamo facendo tante buone partite, penso che quella di stasera sia stata la migliore. Dobbiamo continuare così e continuare a migliorare.

Partita – Nel primo tempo abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo fatto due gol e provato a fare il terzo. Siamo stati disattenti su una palla inattiva, dobbiamo migliorare ma abbiamo fatto una grande partita.

Crescita – Quando bisogna vincere per forza, la cosa che si riesce a fare di più è difendere. Ci siamo abbassati e potevamo fare male con qualche ripartenza. 

Benevento – Il campionato di Potenza mi è servito tanto, ora riesco a giocare tranquillamente senza la pressione dello scorso anno. Stiamo dando il massimo sia io che la squadra, sono contento. Miglioreremo, testa basta e lavorare. Sono molto legato alla maglia, ho iniziato a tredici anni qua e ho legato con tutti. Benevento è la mia seconda città, sono cresciuto tanto e ho legato con tutti. 

Ambiente – L’anno scorso vedevo le partite e stavo male, è stata una stagione sfortunata. Quest’anno c’è una voglia di rivalsa, dobbiamo solo stare sereni e continuare a lavorare giorno dopo giorno.