- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pietrelcina (Bn) – Il Teano sbanca Pietrelcina e vola senza ostacoli verso il campionato di Promozione. La compagine di Antonio Vastano va in vantaggio, si fa raggiungere, soffre poi vince tra le polemiche dei padroni di casa, più che legittime ad onor del vero. Perchè il direttore di gara non ha soddisfatto la compagine sannita, anzi, ha provocato malcontento a mister Catullo e ai suoi ragazzi che si sono sentiti derubati.

E’ stata durissima per il Teano, perchè nonostante il vantaggio iniziale hanno trovato di fronte un Pietrelcina mai domo, che ha giocato probabilmente la sua migliore gara della stagione, grazie alla grande quadratura che ha dato ai suoi Pasquale Catullo, vero artefice della crescita della compagine del presidente Maioli. Tutti al di sopra della media, al top Felice Pepe a sinistra, Maccauro in mezzo al campo e il solito Manco in avanti, a tratti imprendibile. Bene dietro, dove Cocchiaro a destra si è ben destreggiato e Iarusso sull’out opposto ha consumato l’erba sintetica del “Comunale”. Il Teano, già deficitario in avanti, ha perso prestissimo Cipriani per un problema muscolare e ha spostato Rendina in avanti che alla prima occasione ha sfruttato un’indecisione tra Minichiello e un suo compagno, trovando la rete al 4′. La reazione dei padroni di casa è stata veemente. Al quarto d’ora la prima grande chance per Pepe, che in area si gira ma col sinistro spara alto sulla traversa. Tre minuti dopo è ancora Pepe a concludere dalla distanza, Cortese si allunga e mette in corner, sugli sviluppi Manco sul secondo palo colpisce di testa ma mette a lato. 

Nella ripresa il Pietrelcina aumenta il forcing ma l’arbitro tarpa le ali ai sanniti: Minichiello protesta, il direttore di gara esagera e lo espelle, costringendo Catullo a privarsi di Brogna per gettare nella mischia il 2002 Moriconi. Passano pochi minuti ed il Pietrelcina pareggia: lancio di Pepe, il difensore casertano buca, Manco ringrazia e batte il portiere con un diagonale preciso. In inferiorità numerica i ragazzi di Catullo continuano ad insistere. In contropiede il Teano chiude partita e campionato con una conclusione non irresistibile ma vincente di Di Meo, che riporta i suoi in vantaggio. Il finale del Pietrelcina è da libro cuore ma è il palo a dire di no a Manco e alle ultime speranza sannite. La gara finisce, il Pietrelcina urla di rabbia, il urla di gioia.  

 

Pietrelcina – Teano 1-2

Reti: 4’pt Rendina, 7’st Manco, 15’st Di Meo

Pietrelcina: Minichiello, Cocchiaro, Iarusso, Reale, Kidiera, De Simone, Fuccillo, Pepe, Manco, Maccauro, Brogna. A disp.: Moriconi, Santamaria, Caruso, Inglese, Collarile, Iannitti, Ferraro. All. Catullo

Teano: Cortese, Rotondo, Letterese, Illiano, Patricelli, Mancini, Di Meo, Rendina, Cipriani, Puzone, Pozza. A disp.: Guadagnuolo, De Bottis, De Giglio, Assante, De Biasio, Bergantino, Zanni. All. Vastano

Arbitro: Villani di Torre del Greco 

Note: giornata soleggiata, fondo di gioco in buone condizioni. Spettatori un centinaio. Espulso al 4’st il portiere del Pietrelcina, Minichiello, per proteste.