“Benevento Città Teatro”, un tuffo nella storia che regala emozioni (VIDEO)

Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Si è alza il sipario su “Benevento Città Teatro”, il percorso multimediale che apre le porte dell’antichissima struttura sannita, mostrando un volto diverso, più accattivante. Un ciclo di visite che consentirà a tutti i curiosi e agli appassionati di fare un tuffo nel passato. Tra atmosfere cupe, immagini, luci e fumi, una rappresentazione che permette di potersi immergere in un’epoca passata.

E alla prima non potevano mancare le più alte cariche che hanno preso parte a questo affascinante cammino nello storia. Dal Prefetto Cappetta, agli assessori Del Prete e Pasquariello per il Comune, fino alle maggiori cariche militari col Questore Bonagura e il colonnello Germano Passafiume, nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri che si insedierà oggi.

Tutti affascinati dalle immagine e dalle interpretazioni di attori e ballerini che hanno cercato, riuscendo nell’impresa, di far rivivere atmosfere passate. Soddisfatto ed emozionato il direttore del Teatro, Ferdinando Creta, che ha fatto da guida lungo il cammino nella storia.

E’ stato solo il primo assaggio, di sicuro la scena con in numerosi gruppi che si sono prenotati si ripeterà e la suggestione rimarrà sempre grande.